Terra Vocata – I CRU di Sangiovese di Castelnuovo Berardenga incontrano Pauillac

Degustazione Martedì 9 Aprile Sala degustazione B, 1 piano, Padiglione 10. Ore 11:00 – 13:00

Classico Berardenga anche quest’anno al Vinitaly

Classico Berardenga sarà presente alla 53° edizione di Vinitaly che si svolgerà come di consueto presso la Fiera di Verona dal 7 al 10 aprile.

Chianti Classico Collection 2019

In occasione di Chianti Classico Collection 2019, l'Associazione Classico Berardenga ed i suoi viticoltori presenteranno ai giornalisti ed esperti del settore il recente Progetto di Caratterizzazione dei CRU aziendali che mira ad approfondire la conoscenza dei vigneti e dei vini dell’area di produzione di Chianti Classico di Castelnuovo Berardenga.

Chianti Classico Boot Camp 2018

Il 13 settembre scorso, la Certosa di Pontignano ha ospitato per il 3° anno consecutivo la tappa in terra di Berardenga del Chianti Classico Boot Camp 2018, evento promosso dal

Cena in Terra Berardenga 2018

I vini del Classico Berardenga e le eccellenze gastronomiche di Castelnuovo, il 9 agosto, di nuovo insieme per dar vita alla Cena in Terra Berardenga, l’ormai consueto appuntamento dell’estate Castelnovina arrivato alla sua 3° edizione.

Buona Pasqua

L' Associazione Classico Berardenga vi augura una Buona Pasqua!

Classico Berardenga rinnova la sua presenza a Vinitaly

Classico Berardenga – Viticoltori di Castelnuovo parteciperà alla 52° edizione di Vinitaly che si svolgerà come di consueto presso la Fiera di Verona dal 15 al 18 aprile.

Classico Berardenga vola in Giappone.

Un folto numero di appassionati e operatori del settore ha preso parte lo scorso 25 gennaio ai seminari su Classico Berardenga condotti da Mirai Tsuda a Tokyo.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

L'Associazione Classico Berardenga vi augura Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Classico Berardenga – Terra Vocata

Classico Berardenga – Terra Vocata è un evento promosso dall'Associazione Classico Berardenga, che si svolgerà presso la Certosa di Pontignano il 27 ottobre prossimo e coinvolgerà un interessante pubblico di appassionati del settore enogastronomico.

L’evento Terra Vocata

Con l’avvicinarsi delle feste natalizie anche per Classico Berardenga è arrivato il momento per fare il bilancio sull’intensa attività svolta durante l’anno 2017 e culminata, lo scorso 27 Ottobre, con l’evento annuale di riferimento dell’associazione: Classico Berardenga, Terra Vocata.

Chianti Classico Boot Camp 2017 alla scoperta delle Terre di Berardenga

Il 12 settembre, la Certosa di Pontignano ha fatto da splendido scenario alla tappa del Chianti Classico Boot Camp 2017 in Terra di Berardenga.

Classico Berardenga riceve il Premio San Gusmè 2017

Lo Scorso 2 Settembre, Classico Berardenga ha ricevuto, nelle mani del Presidente Elena Gallo, il Premio San Gusmè 2017, durante la splendida cena spettacolo che ha inaugurato la Festa del Luca nel borgo di San Gusmè.

Classico Berardenga protagonista di Cena in Terra di Berardenga per Calici di Stelle 2017.

Come ogni anno, il prossimo 10 e 11 Agosto nella splendida cornice di Castelnuovo Berardenga, si rinnova l’appuntamento con Calici di Stelle - Cena in Terra di Berardenga evento organizzato dalle Associazioni di Castelnuovo - Assinfesta -  insieme al Comune e con la Direzione di Slow Food Siena.

Classico Berardenga a Vinitaly 2017

I viticoltori di Classico Berardenga sono felici di invitarvi a visitare lo stand dell'associazione a  2017, nel Pad.

Cena di Gala a favore dei terremotati di Norcia – 10 dicembre 2016

Il vino Stone Island Sweater Mens Sale Uk Chianti Classico del Classico Berardenga incontra il tartufo bianco delle Crete Senesi, con il coinvolgimento di

Intervista Vinitaly

Un estratto delle interviste ad alcune delle Migliori Cantine del territorio Italiano, nel corso del Vinitaly 2016.

A Cena in Terra Berardinga con i vini di Classico Berardenga

“Con l’occasione dell’appuntamento estivo con Calici Di Stelle si è voluto evidenziare come il territorio di Castelnuovo Berardenga possa contare su di una grande tradizione nel produrre e trasformare prodotti di alta qualità in campo enogastronomico, e sappia anche guardare al futuro per innovare il modo di promuovere e sviluppare questa ricchezza culturale tramite la collaborazione tra tutti i soggetti produttivi e della società civile Castelnuovina; persone, istituzioni e associazioni che si uniscono per conseguire un obiettivo comune di lungo termine.

Carta dei Vini del Classico della Berardenga

Il 14 luglio 2016 tutti i prodotti dell’Associazione Classico Berardenga si sono ritrovati presso La Taverna della Berardenga per sancire la Carta dei Vini del Classico della Berardenga e iniziare una collaborazione con i ristoranti del Territorio.

Vinitaly 2016

Quest’anno, in occasione dei 50 anni della fiera e dei 300 anni del

12 Aprile Vinitaly

Davide Bonucci, che ci ha presentato il 29 Gennaio 2015 in occasione dell' evento "il Classico della Berardenga", sarà di nuovo il nostro cicerone in occasione di un' intervento di presentazione dell'Associazione Classico Berardenga a Vinitaly il 12 Aprile ore 14:30 presso lo stand dell'associazione B16 (pad.