Terra Vocata: 25 ottobre 2021, Certosa di Pontignano

L’Associazione Classico Beradenga – Viticoltori di Castelnuovo, torna a presentarsi al pubblico dei wine lover, agli operatori di settore e alla stampa con l’evento Terra Vocata, edizione 2021.

Lunedì 25 ottobre i lavori saranno ospitati nelle le sale e nei chiostri della Certosa di Pontignano e prevedono un convegno in cui si parlerà del territorio di Castelnuovo Berardenga, delle sue specifiche peculiarità riscontrabili nei vini e dei risultati del progetto triennale CRU DI TERRA VOCATA che ha visto partecipi le aziende di Classico Berardenga nella caratterizzazione dei Cru aziendali.

Alla fine del momento congressuale, nel pomeriggio, la degustazione dei vini delle aziende socie aperta anche al pubblico e la possibilità di incontrare al desk degli assaggi i produttori.

 

PROGRAMMA lunedì 25 OTTOBRE

10.00 accredito alla Certosa di Pontignano

10.30-12.30 convegno: “Castelnuovo Berardenga: Terra Vocata”

Interverranno Antonio Boco (Gambero Rosso), Luca Toninato (AgerCoop), Leonardo Bellaccini (presidente di Classico Berardenga)

12.30 pausa pranzo con un piatto a cura del ristorante della Certosa di Pontignano

12.30-14.30 assaggi dei vini aziendali, con focus sul Chianti Classico, e angolo dedicato ai CRU riservati alla stampa

14.30-18.00 assaggio del tavolo dei Cru e dei vini dei produttori di Classico Berardenga, con focus sul Chianti Classico

Costo al pubblico: 10 euro + 5 euro cauzione bicchiere
Accredito stampa: comunicazione@classicoberardenga.it
Accredito operatori: iscrizione da form CLICCANDO QUI