Classico Berardenga protagonista di Cena in Terra di Berardenga per Calici di Stelle 2017.

Come ogni anno, il prossimo 10 e 11 Agosto nella splendida cornice di Castelnuovo Berardenga, si rinnova l’appuntamento con Calici di Stelle – Cena in Terra di Berardenga evento organizzato dalle Associazioni di Castelnuovo – Assinfesta –  insieme al Comune e con la Direzione di Slow Food Siena.

La manifestazione, articolata su due giorni, vedrà come protagoniste le eccellenze del territorio, con una proposta enogastronomica di alto livello per tutti coloro che, in quei giorni, visiteranno le Terre della Berardenga.

Cena in Terra di Berardenga, nel primo dei due giorni in programma, sarà l’occasione per gustare le delizie culinarie preparate per l’occasione dai ristoranti di Castelnuovo ed esaltate dai grandi vini del Classico Berardenga. Durante la cena, i nostri produttori accompagneranno i commensali in questo piacevole percorso enogastronomico, consigliando il miglior abbinamento tra cibo e vino.

Il secondo giorno, con Calici sotto le stelle nel Borgo, i nostri ospiti potranno degustare i vini ed i prodotti tipici del territorio. Il tutto sarà accompagnato da buona musica, arte e spettacoli, lungo le vie del paese.

Con Calici di Stelle, verrà inoltre celebrato il 650° anniversario della costituzione di Castelnuovo, ricordando come questa terra sia, da sempre, vocata per il vino.

Classico Berardenga – viticoltori della Berardenga – è lieto di dare il proprio contributo alla manifestazione; lavorando in sinergia con le associazioni locali per la promozione del territorio e delle proprie eccellenze.

Ricercare ciò che è stato, esaltare ciò che è e curare ciò che sarà.

Vi aspettiamo, dunque, sotto lo splendido cielo stellato di Agosto nelle terre della Berardenga.