Classico Berardenga a Vinitaly 2017

I viticoltori di Classico Berardenga sono felici di invitarvi a visitare lo stand dell’associazione a  2017, nel Pad. 9 B 16 dal 9 al 12 Aprile.

In questi 4 giorni sarà possibile conoscere meglio il territorio del Comune di Castelnuovo Berardenga attraverso le parole e i vini di 7 dei suoi 26 soci e due eventi:

  • Domenica 9 Aprile dalle ore 15:30 in collaborazione con la condotta Slow Food di Siena, saranno in degustazione i vini di tutti i 26 viticoltori in abbinamento con prodotti tipici selezionati del nostro territorio. Due produttori di Castelnuovo saranno presenti per raccontare con i loro salumi e il loro pane altre due eccellenze della nostra terra, che si sposano così bene con i nostri vini. Un’esperienza unica che vi porterà direttamente attraverso il gusto nelle terre della Berardenga.
  • Martedì 11 Aprile dalle ore 15:30 “Le evoluzioni delle Microvinificazioni”: presentazione dei risultati del secondo anno di studio dello sviluppo del Sangiovese che cresce su diverse aree e terreni del nostro Comune con Leonardo Bellaccini e Davide Bonucci e degustazione dei vini del Classico Berardenga con la sommelier Francesca Elia.

Per maggiori informazioni e iscrizione agli eventi vi preghiamo di inviare una mail a