Chianti Classico Collection 2019

In occasione di Chianti Classico Collection 2019, l‘Associazione Classico Berardenga ed i suoi viticoltori presenteranno ai giornalisti ed esperti del settore il recente Progetto di Caratterizzazione dei CRU aziendali che mira ad approfondire la conoscenza dei vigneti e dei vini dell’area di produzione di Chianti Classico di Castelnuovo Berardenga.

Questo importante progetto di studio, partito con la vendemmia 2018, coinvolge i viticoltori associati che, grazie alla collaborazione con AGER Agricoltura e Ricerca, potranno avvalersi delle più moderne tecnologie della viticoltura di precisione per valorizzare le proprie produzioni vinicole di Chianti Classico e affermare la propria identità e quella di un territorio.

All’interno della manifestazione, nello spazio riservato ad ogni viticoltore, sarà possibile degustare le anteprime 2018 de “I CRU di Terra Vocata” derivanti da uno dei vigneti selezionati per l’indagine, tra quelli a maggior vocazione dell’azienda.

Un’occasione da non perdere per conoscere da vicino i primi risultati di un progetto che non ha precedenti all’interno della Denominazione.

L’appuntamento è fissato per Chianti Classico Collection 2019 il prossimo 11 e 12 febbraio alla stazione Leopolda di Firenze.

Il progetto di Caratterizzazione dei CRU aziendali del Classico Berardenga è sponsorizzato da Chianti Banca.

Comunicato stampa